Paolo Costanzo per la Camera dei Deputati

Chi siamo

Tariffe

Servizi

FAQ

Blog

Paolo Costanzo per la Camera dei Deputati

Condividi:

Paolo Costanzo

La raccolta fondi trasparente e digitale per Paolo Costanzo candidato per la Camera dei Deputati.

Mandatario elettorale: Gessica Rizzo

Tipo candidato

Camera dei Deputati

Collegio

Uninominale Lombardia 4 U02 - e Plurinominale Lombardia 4

Data inizio raccolta

30/08/2022

500

Raccolti

1

Sostenitori

Chiusa

Chiusura campagna

Condividi:


MENO TENTAZIONI NAZIONALISTE, PIÙ COMPETENZE E CREDIBILITÀ 

Mi chiamo Paolo Costanzo, economista, sposato e padre di 4 figlie, ricopro il ruolo di Coordinatore del Gruppo Milanese di + Europa. 


Cosa penso? Credo che l’Italia si trovi ad un bivio: 

cedere alle pulsioni elettorali o costruire un consenso funzionale a un sistema economico e sociale la cui prosperità si fondi su cittadini che possano esprimersi come esseri umani liberi all’interno dei vincoli ambientali e delle risorse di un Pianeta che non è infinito. 


Una Unione Europea libera dai vincoli posti dall’unanimità e dalle tentazioni nazionaliste, una classe dirigente munita della necessaria visione e delle competenze indispensabili ad affrontare le complessità in maniera consapevole sono la premessa indispensabile. Le risorse previste dal PNRR sono un’occasione irripetibile e, qualora non dovessero essere allocate in maniera efficiente, le conseguenze saranno pagate a caro prezzo dai cittadini e dalle future generazioni. 


Tutto ciò presuppone la consapevolezza dell’esistenza di vincoli che limitano le scelte e che definiscono l’insieme delle alternative disponibili.


I partiti, quelli seri, dovranno mettere da parte le pretese che stimolano la pancia dei cittadini e concentrarsi sulla realtà, provando a fare del pragmatismo europeista la spina dorsale di una nuova stagione auspicabilmente irreversibile: quella dei doveri e della responsabilità. 

Loading...

Politically srl | ® Politically 2022 | P. IVA 11895840962

Startup accelerated by