Supporta Giacomo Zattini alle elezioni europee

Chi siamo

Tariffe

Servizi

FAQ

Blog

Supporta Giacomo Zattini alle elezioni europee

Condividi:

Giacomo Zattini

Raccolta fondi per sostenere la candidatura alle elezioni europee dell'8 e 9 giugno di Giacomo Zattini. Per un'Europa che si occupi di pace, giustizia sociale e transizione ecologica, vota Zattini per il Movimento 5 Stelle (Circoscrizione Nord-Est)

Mandatario elettorale: Monica Casadio

Tipo candidato

Parlamento Europeo

Circoscrizione

Nord-Est

Data inizio raccolta

09/05/2024

1.870

Raccolti

30

Sostenitori

Chiusa

Chiusura campagna

Condividi:

Ciao amici e amiche!


Vi ringrazio per essere venuti fin qui. 


Per chi non mi conoscesse sono Giacomo, ho 27 anni e sono nato in Emilia Romagna da due piccoli agricoltori.


Una decina di anni fa, ho iniziato a capire che tutto ciò che migliora o sconquassa le nostre vite è politica. Questo mi ha portato a battermi senza riserve per le cause in cui credo, utilizzando come faro i valori che mi sono stati insegnati in famiglia e agli scout: la tutela dell’ambiente e la giustizia sociale.


Negli ultimi anni, con qualche sacrificio ho viaggiato, studiato e lavorato in giro per l’Europa e sono stato attivista del movimento internazionale per il clima Fridays For Future, di cui nel 2023 sono stato coportavoce nazionale. Questa esperienza mi ha visto partecipare a due conferenze dell’ONU sul clima in Scozia e in Egitto, e ad incontrare Papa Francesco. In quell’incontro disse “fate chiasso”, e io cerco di ricordarmelo sempre. Nel 2022 ho svolto un tirocinio di cinque mesi in Parlamento Europeo e di recente ho conseguito la Laurea Magistrale in Scienze Internazionali e Diplomatiche.


Ora mi candido alle elezioni europee: voglio portare in Europa la voce di chi crede in una transizione ecologica giusta per tutte e tutti gli esseri viventi, ne riconosce l’urgenza e vuole rimetterla in cima alle priorità. Siamo di fronte ad un bivio nella storia: di fronte a chi in Europa è concentrato a investire in armamenti e a minacciare l’escalation militare, io mi farò portavoce di una generazione costruttrice di ponti, che possa affrontare il presente con un occhio di riguardo per il futuro, per tornare a respirarlo insieme.


Durante questa campagna elettorale dovrò far conoscere i miei temi a più persone possibili, e questo avrà un costo. Dai volantini ai viaggi in treno, al costo dei materiali elettorali fino alle spese per il cibo, i servizi di professionisti e i rimborsi spese per i volontari. In quanto ad energie, io non mi risparmierò, e tutto verrà rendicontato in modo trasparente.


Non dispongo purtroppo di fondi personali, ma confido nella rete di persone che in questi anni mi hanno sempre sostenuto nelle battaglie che ho portato avanti. Per questo ho deciso di creare questa raccolta fondi: se volete che io porti la mia storia e i miei valori in Parlamento Europeo, e che possa rappresentarvi in questa istituzione così importante, vi chiedo di sostenermi.


Il vostro contributo, qualunque voi possiate permettervi, sarà determinante e davvero prezioso per me.


Vi ringrazio di cuore, si parte!


A presto,

Giacomo

Loading...

Politically srl | ® Politically 2022 | P. IVA 11895840962

Startup accelerated by